0   /   100
Label Design

Verduzzo – Anna Spinato

Scroll Down

#VERDUZZO

Verduzzo - Anna Spinato

 

Il Verduzzo 50° Anniversario celebra mezzo secolo di storia, passione e tradizione, rendendo omaggio a Pietro Spinato, il creatore di questo vino iconico. Per questa edizione speciale, il design dell’etichetta è stato pensato come un viaggio nel tempo, con una soluzione innovativa a doppio strato, apribile.

#CONCEPT

Il Concept - Lavori in corso

All’esterno, il primo strato presenta un design moderno che celebra i 50 anni, con una grafica elegante che richiama la contemporaneità. Aprendo l’etichetta, si svela il secondo strato: la riproduzione fedele dell’etichetta originale del Verduzzo di 50 anni fa, un autentico tributo alle radici e alla visione pionieristica di Pietro.

Sulla facciata interna dell’etichetta è riportata la storia del Verduzzo. Questo design non è solo un contenitore, ma un’esperienza che invita a scoprire e rivivere la tradizione familiare e l’evoluzione di un vino che ha segnato il cuore e la tavola di generazioni.

Il pregio dei materiali

In questo progetto le nobilitazioni sono preponderanti. La bellissima lamina Soft Copper, in perfetta armocromia con il colore del vino, impreziosisce il design dell'etichetta fino a farla diventare un vero gioiello contemporaneo.

Design all'avanguardia

 

L'incredibile spinta contemporanea data dal sistema dell'etichetta apribile, dà lustro a un vino che è una celebrazione storica.

#LABELDESIGN

CLIENTE
Anna Spinato
PROGETTO
Label Design
ANNO
2021
DESIGN
Valentina Cresti
LIKE ON